top of page
Cerca

Harley Davidson: I 5 Modelli più belli di sempre. secondo me

  • Il Motar
  • 16 dic 2017
  • Tempo di lettura: 2 min

HARLEY-DAVIDSON SPORTSTER 883 - 1200 custom

Uno dei modelli di Harley più importanti e più riusciti è sicuramente lo Sportster. Realizzato nel 1957 è ancora oggi un modello molto apprezzato. Rappresenta l’entry level ed è la moto più semplice della Casa americana. Ha un design pulito, che si distingue per il serbatoio piccolo. È venduta nelle motorizzazioni 883 (53 CV) e 1200cc (68 CV). La versione Sportster 883 è stata per tanto tempo la entry level (oggi ci sono le Street) e dunque molto spesso la prima Harley acquistata dai possessori storici.


HARLEY-DAVIDSON HERITAGE SOFTAIL CLASSIC

È il classico custom americano. Fa parte della famiglia Softail. Si differenzia dagli altri modelli principalmente per la forma del telaio e per la geometria di sella, pedane e manubrio; la posizione di guida è più distesa, all’americana. Ha montato diversi motori, dal primo Big Twin evo 1340cc, per passare al twin cam da 1450 cc (dal 1999 al 2006), che venne aumentato a 1584 cc fino a 1690 (dal 2012 monta solo quest’ultima motorizzazione da 75/79 CV). A me piace tanto.


HARLEY DAVIDSON DYNA SWITCHBACK, La mia moto

Nel mondo delle due ruote stiamo assistendo a nuovi modi di concepire la motocicletta sia da parte dei costruttori che degli appassionati. Una revisione completa del modo di vivere la passione, costretta da un mercato in forte crisi, che vede sempre più la presenza di mezzi "trasversali" che racchiudono in una sola moto caratteristiche diverse. Harley Davidson è l'ultima ad unirsi alla schiera delle moto poliedriche con la Dyna Switchback, che sta a metà strada fra una custom e una cruiser.


HARLEY-DAVIDSON ROAD KING CLASSIC

È una moto molto comoda, destinata a chi con una Harley vuole anche fare qualche viaggetto.Monta delle borse laterali molto comode e un

parabrezza bello ampio. Il modello attuale è dotato anche di Cruise Control per poter impostare la velocità di crociera in autostrada.

Monta il bicilindrico da 1690cc da 87 CV


HARLEY-DAVIDSON ELECTRA GLIDE

La prima è stata costruita nel 1965. È una moto destinata a chi sulle due ruote vuole andare lontano.È decisamente la più confortevole tra tutte le moto della Casa di Milwaukee ed è anche tra le più costose (ma mantiene molto bene il valore nel tempo). Monta lo stesso motore della Road King Classic, il bicilindrico da 1690cc da 87 CV.



 
 
 
RECENT POSTS:
SEARCH BY TAGS:

© 2017 Il Motar

bottom of page